Recensione Dark Soul

« Older   Newer »
  Share  
Redo84
view post Posted on 5/11/2011, 11:46




Salve a tutti:)
Visto e considerato che sono un patito(per non dire malato e qualcuno questo lo sa :P) di videogiochi,volevo oggi a distanza di poche settimane dall'uscita di Dark Soul,recensire il gioco e darvi una mia opinione.


Nel mondo dei giocatori di videogames esiste da sempre una sorta di guerra spirituale fra chi si considera veramente un videogiocatore incallito e chi un appassionato spinto. Se da una parte questa piccola linea di distinzione sembra banale, dall’altro punto di vista divide nettamente gli hardcore gamers(io sono uno di loro eh :D ) dai videogiocatori assillati. I secondi sono persone che giocano tanto ma che non si assillano al 100% nel “platinare” i videogiochi, gli altri sono giocatori incalliti che devono raggiungere sempre e comunque la fine dei giochi al 100% con tutti gli obbiettivi completati.
Dark Souls è un gioco che non premia il giocatore sbadato anzi, è un titolo brutale all’inverosimile e frustrante come non mai. Queste due righe saranno però le uniche che citerò in recensione perché, al di la della difficoltà, Dark Souls è un titolo eccellente e maledettamente affascinante. Le sfide che ci propone sono animate da una passione unica che poche volte ho visto all’interno di un gioco simile. Tanto che, se si sbaglia in continuazione e si cerca di migliorarsi in continuazione, tutto quello che porteremo a compimento vivrà di soddisfazione allo stato puro tanto da mettere in pausa il gioco e darsi le pacche sulle spalle da soli, stringersi la mano e farsi un cenno di complimento. Pazzia allo stato dell’arte. Oltre a questo, Dark Souls offre uno dei mondi di gioco più grandi mai proposti, con un design dei livelli, una sua coreografia e una sua atmosfera che ha dell’incredibile sotto ogni punto di vista. Il mondo di gioco è una immensa scenografia senza limiti di sosta, tutte le ambientazioni che visiteremo sono interconnesse le une alle altre e, mentre si esplora, si scopriranno stanze segrete o interi blocchi di scenario celati alla vista del giocatore. A rendere possibile l’esplorazione del mondo di gioco, ci pensano anche dei punti chiave rappresentati con dei falò, come succedeva con il primo The Witcher, anche qui questi posti serviranno principalmente per ricaricare le forze perse, rielaborare le pozioni, salire di livello e aggiustare l’equipaggiamento danneggiato. Purtroppo però, oltre alle cose belle, i falò porteranno anche ad una scelta davvero molto importante da fare: se durante il gioco decidessimo di usufruire dei falò, sappiate che tutte le creature uccisi fino a quel momento, ritornerebbero in vita. Scelta tattica da ponderare molto attentamente perché se sulle prime si può rivelare utile, rifarsi da capo tutti gli scontri, potrebbe essere deleterio.Come detto poco sopra, quando si trova un falò, il giocatore potrà salire di livello o riparare il proprio equipaggiamento ma, per fare questo, saranno necessarie anime che dovrete prendere necessariamente dalle creature uccise o dai Boss affrontati. Queste anime però, verranno perse se morirete malauguratamente. Alla morte del personaggio però non è che si ricarica lo schema ma verrete trasformati in una sorta di Zombie, davvero molto debole. Per riottenere tutto quello che si è perso (ovvero le preziose anime), basterà tornare sul luogo della dipartita e toccare i resti umani. Attenzione però, se malauguratamente dovreste morire una seconda volta, tutto le anime spariranno per sempre
il multyplayer ancora non lo conosco a dovere però devo essere sincero,al di là di un magro pvp e di una cooperativa limitata fanno di questo titolo un vero e proprio capolavoro da single player.
io mi trovo al quasi completamento del secondo playthrue e devo essere sincero,nonostante possa essere ripetitivo in alcuni frangenti,il gioco ti prende facilmente e senza nemmeno che tu te ne accorga il tempo passa e passa e passa....quindi ve lo consiglio di brutto poichè giochi del genere per xbox360 non ci sono(rosico che non ho potuto giocare Demon Soul visto che era solo per Play3).
è un gioco maledettamente difficile,e che non vi spiegherà niente su come svolgere la vostra avventura,il mio consiglio è di farvi una prima partita esplorativa senza vedere nessuna guida,e al secondo giro invece tenerne una sempre aperta perchè questo gioco è ricchissimo di segreti che renderanno senza alcun dubbio la vostra partita più interessante visto che aumenterà anche la difficoltà del gioco.
 
Top
Redo84
view post Posted on 11/11/2011, 19:04




questo è il link della soluzione completa con strategia boss
http://www.eurogamer.it/articles/dark-soul...ettivi-trofei-9


link per la lista obbiettivi per xbox360 con relative soluzioni

www.xbox360achievements.org/forum/showthread.php?t=335331

Edited by maila205 - 13/11/2011, 14:40
 
Top
1 replies since 5/11/2011, 11:46   88 views
  Share