La ruota!! Che fastidio!!, Criceti

« Older   Newer »
  Share  
maila205
view post Posted on 28/10/2011, 21:31




La ruota!! Che fastidio!!



Ebbene sì!!! La ruota di notte e una grande rottura di OO!!!! Il cricetino per tutta la notte comincerà a farsi una corsetta...e alcuni studiosi hanno calcolato che in una sola notte un criceto può percorrere anche 25 km!!! Quindi è una cosa insopportabile!!!
I modi per risolvere il problema sono 2..
ehi!!! non pensate di levare la ruota dalla gabbietta!!! Perchè per il benessere del vostro cricetino che in natura è abituato a muoversi molto; in cattività purtroppo non è possibile ma almeno con questo accessorio potrà tenersi in forma e fare un po’ di movimento.
Ritornando alle 2 soluzioni...
1°- Lla gabbia con il criceto non la mettete in camera, e questo è un pò triste..perchè almeno per quanto riguarda me..voglio sempre averlo vicino!!
2°- Invece di mettergli la ruota..se avete una gabbia spaziosa..perchè non la sostituite con una sfera! Sapete..quelle sfere che si usano per far andare a zonzo per la casa il vostro amichetto ^_^ !! In alcuni negozi esisto sfere con il supporto..che rendono la sfera una palla in movimento ma ferma...ora vedo se riesco a trovarvi delle immagini..e poi quando ho tempo..faccio delle fotine alla mia sfera per farvela vedere!!

palla%20criceti%20supporto

Questa è proprio la mia sfera..ma la mia non è colore rosa..è semplice..cioè trasparente! E io l'ho comprata in un negozio e l'ho pagato 9 €

Comunque la notte non fà più quel rumoraccio!!! E' molto silenziosa!!!
Guardate...ve lo consiglio tantissimo!!!!
E' ovvio che una volta ogni 2 giorni dovrete far uscire dalle aperture laterali le cacchette che farà il vostro amichetto peloso! Con questa soluzione potrete convivere in maniera pacifa con il criceto..senza mandargli mille accidenti prima di addormentarvi!

Spero di esservi stata utile!!
Un salutone dalla vostra Maila ^^
 
Top
Vale.82
view post Posted on 31/10/2011, 15:21




Non sapevo che esistesse anche la sfera da gabbia. Io per willy avevo preso la sfera per andare a zonzo ed era uno spasso vederlo correre lì dentro direzionandola precisamente doveva voleva lui.
Quindi fa meno rumore... Bello!! Sì, hai ragione Fede, è proprio una buona soluzione per poter tenere il criceto in camera senza rischiare di non dormire per una buona parte della notte, visto che i criceti per quasi tutta la notte si divertono a correre per tenersi in forma ^_^

Di mio però (quando prenderò un altro criceto) credo che continuerò ad usare la ruota che avevo preso per Willy perchè a me teneva compagnia, non era un rumore rompi scatole. ;) Anzi... per dirla tutta quel rumore mi manca.... Mi manca quanto mi manca la mia stellina Willy.
 
Top
maila205
view post Posted on 4/11/2011, 09:45




Vabbè con il tempo uno si abitua al rumore...ma ci sono persone che non hanno la pazienza di aspettare e sbarcano il povero cricetino in bagno...o in salotto...per non sentirlo la notte!!!

Mi dispiace per Willy...ti consiglio di riprenderlo...non hai da spendere molto...tutti gli accessori ce l'hai...devi solo comprare l'erede di Willy e il mangiare!
Sarà un cricetino/a fortunato/a !!!
 
Top
Vale.82
view post Posted on 6/12/2011, 15:09




Fedeeeeee!! è arrivato l'erede di Willy!! l'altro ieri non ho saputo resistere al musetto dolce di Billo. Eh sì... Billo. Troppo bellino. Ora si trova nella sua gabbia a dormire e intanro io mi domando se questa palla ruota potrebbe entrarci. Mica per niente, però la ruota di Willy che è sempre stata silenziosa e non mi ha dato mai nessun problema per dormire (anzi mi ha sempre tenuto compagnia) da stanotte ha iniziato a cigolare e a fischiare. é veramente assurda. Devo assolutamente rimediare.....
 
Top
3 replies since 28/10/2011, 21:31   82 views
  Share