MotoGp, è morto Marco Simoncelli

« Older   Newer »
  Share  
maila205
view post Posted on 24/10/2011, 10:13




MotoGp, è morto Marco Simoncelli


23/10/2011

Gravissimo incidente sul circuito di Sepang in Malesia. Il pilota è stato travolto da Colin Edwards e Valentino Rossi. Inutili i soccorsi


11:04 - Marco Simoncelli non ce l'ha fatta. Il pilota 24enne dell'Honda Team Gresini è morto dopo il gravissimo incidente sul circuito di Sepang, in Malesia. Fatale il contatto con le moto di Colin Edwards e Valentino Rossi che non sono riusciti ad evitarlo dopo la caduta. Al giovane pilota di Coriano (Rimini) si è tolto il casco nell'impatto.
L'incidente è avvenuto al 2° giro del Gp di Malesia. L'italiano della Honda è rimasto appeso alla moto che attraversava la pista, chiudendo la strada ad Alvaro Bautista, che è riuscito a passare, mentre Colin Edwards e Valentino Rossi non sono riusciti a evitarlo. Simoncelli è stato colpito alla testa e ha perso il casco, restando immobile sulla pista. Dopo la bandiera rossa la gara è stata cancellata.

Il pilota romagnolo era stato trasportato in elicottero in ospedale dopo essere stato portato al centro medico della pista in ambulanza. Incredulità e sgomento dei piloti e di tutti i team dopo aver appreso la notizia.

Lo sport italiano si ferma con un minuto di silenzio
Un minuto di silenzio, in memoria di Marco Simoncelli, sarà osservato in tutte le manifestazioni sportive che si disputeranno oggi in Italia. Lo ha reso noto il Coni.

Ecco le immagini dell'incidente:

C_2_fotogallery_1006070__ImageGallery__imageGalleryItem_5_image
C_2_fotogallery_1006070__ImageGallery__imageGalleryItem_6_image
C_2_fotogallery_1006070__ImageGallery__imageGalleryItem_7_image
C_2_fotogallery_1006070__ImageGallery__imageGalleryItem_8_image
C_2_fotogallery_1006070__ImageGallery__imageGalleryItem_9_image
C_2_fotogallery_1006070__ImageGallery__imageGalleryItem_12_image
C_2_fotogallery_1006070__ImageGallery__imageGalleryItem_13_image
C_2_fotogallery_1006070__ImageGallery__imageGalleryItem_15_image
C_2_fotogallery_1006070__ImageGallery__imageGalleryItem_16_image

FONTE TGcom
 
Top
Vale.82
view post Posted on 26/10/2011, 15:39




Più rivedo queste immagini e più mi si stringe il cuore.
Mi piace molto il motociclismo ma non ero una tifosa di Marco Simoncelli però.... questa notizia (questo è stato uno di quei giorni in cui non ho seguito le gare... Ora sto seguendo più la superbike perchè è lì il mio campione: Max Biaggi) mi ha fatto più male del solito. Non so spiegare il perchè.... Vedere quel casco andar via così... e il suo corpo trascinarsi inanime sull'asfalto....
Ciao Marco....
 
Top
maila205
view post Posted on 26/10/2011, 19:28




Eh si...anch'io non sono una che segue molto il motociclismo...però vedere un ragazzo di 24 anni andarse così...ti lascia a bocca aperta..e ti fa riflette molto di quanto una vita sia fragile..
E poi quando ho visto il video che lui aveva messo il giorno prima su fb..che diceva che questa volta puntava al podio più alto!!
 
Top
Vale.82
view post Posted on 26/10/2011, 20:08




io quel video l'ho visto solo oggi... fa ancora più effetto vederlo dopo quello che è successo....
 
Top
maila205
view post Posted on 26/10/2011, 23:28




E adesso c'è un video fatto da un telefonino dove si vede che le persone del pronto soccorso che vanno a prenderlo per portarlo all'ospedale..sono state un pò incompetenti...lo hanno messo sulla barella senza fissarlo bene per non provocargli ulteriori danni..ad un certo punto uno di questi soccorritori inciampa..e fa cadere una parte della barella..dove si vedrà ciondolare la gamba di Simoncelli...
Mmmm...chissà se daranno la colpa anche alla loro "maldestrità" ???
 
Top
Vale.82
view post Posted on 27/10/2011, 17:22




Secondo me c'è poco da dare colpa.... A mio avviso ci aveva già lasciato da un po'..... Io credo, almeno da quello che ho visto e dalle mie sensazioni, che sia morto sul colpo, forse senza avere nemmeno il tempo di rendersene conto. Povero ragazzo...
 
Top
maila205
view post Posted on 27/10/2011, 18:13




Meglio morire senza soffrire...
 
Top
6 replies since 24/10/2011, 10:13   94 views
  Share